La Val di Fassa, un paradiso che ti aspetta!

I nostri Dintorni



Benvenuti negli incantevoli dintorni dell'alloggio B&B La Violetta, un'oasi di tranquillità nel cuore delle Dolomiti. La nostra posizione privilegiata vi offre l'opportunità di esplorare alcune delle meraviglie naturali più straordinarie di questa regione, come: Conca di Fuchiade; Lago di Carezza, Lago d'Antermoia, Ghiacciaio della Marmolada, Giro dei quattro passi, Comprensorio sciistico Alpe Lusia; e molti altri.


Pista ciclabile delle Dolomiti



Questo magnifico percorso è situato proprio a fianco alla nostra struttura, unisce la Val di Fassa con la vicina Val di Fiemme in un panoramico itinerario di 47,5 km.

Collega tutti i paesini ed e una chicca per assaporare al meglio un'avventura che sa di montagna. L'inverno si trasforma in una maestoso percorso innevato, percorribile con gli sci da fondo o a piedi. Di qua passa la famosissima Marcialonga granfondo che si disputa dal 1971 da professionisti e amanti dello sci nordico da tutto il mondo.

Conca di Fuciade



La Conca di Fuciade, con i suoi prati verdi e i maestosi massicci montuosi che la circondano, è un luogo perfetto per rilassarsi e riconnettersi con la natura. I sentieri escursionistici vi condurranno a panorami mozzafiato e a luoghi di bellezza incontaminata. Meraviglioso luogo in tutte le stagioni, d'inverno la possibilità di fare un escursione in motoslitta oppure con una slitta trainata da cavalli.

Sellaronda



E’ il giro dei quattro passi (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo)40 km che attraversa le valli ladine di Fassa (Trentino), Gardena (Alto Adige), Badia (Alto Adige) ed Arabba (Veneto). Un carosello di piste di livello medio o a scelta avanzato, tutte collegate tra loro da moderni impianti di risalita. L’itinerario può essere affrontato tranquillamente in 5-6 ore, anche da sciatori meno esperti, con lo skipass Dolomiti Superski. In estate porvalo in mountainbike! 
Un’avventura, sempre sopra i 2.000 metri di quota, dove il tuo sguardo spazia su orizzonti disegnati dalle splendide Dolomiti. Da ciascuna valle attorno al massiccio roccioso del Sella parti per la Sellaronda. L’importante è iniziare il giro non più tardi delle 10.00. Per la Val di Fassa le porte d'accesso sono Canazei-Belvedere e Campitello-Col Rodella. Puoi intraprenderlo in entrambe le direzioni di marcia, riconoscibili dal colore della segnaletica: arancione per il senso orario, verde per quello antiorario.

Lago di Carezza



A breve distanza da qui, troverete il suggestivo Lago di Carezza, noto per i suoi colori cristallini e la leggenda delle sue acque. La sua vista è un'autentica meraviglia per gli occhi e offre la possibilità di rilassarsi lungo le sue rive. In estate meravigliosi itinerari che ti faranno immergere nel magnifico Gruppo del Latemar anche conosciuto come "Giardino delle Rose".

D'inverno magnifiche piste da sci dove poter respirare aria pura e godere di panorami mozzafiato. 


Il Ghiacciaio della Marmolada



Per gli amanti della montagna e dell'avventura, il Ghiacciaio della Marmolada "La Regina delle Dolomiti" con la sua vetta a 3'343 m slm è una tappa imperdibile. Questa maestosa montagna offre l'opportunità di esplorare i suoi ghiacciai e di ammirare una delle viste più spettacolari delle Dolomiti. Da qui moltissimi degli itinerari più famosi delle Dolomiti.

D'inverno ti stupirà con paesaggi bianchissimi e piste imperdibili.

Lago d'Antermoia



L'emozione di contemplare il Lago di Antermoia è tale che diventa difficile distogliere lo sguardo. Per gli appassionati di Trekking, vie e lunghe camminate un luogo imperdibile.


Comprensorio sciistico Alpe Lusia



Il comprensorio sciistico Alpe Lusia è un vero paradiso per gli amanti dello sci e delle attività invernali. Le piste ben curate e variate del comprensorio sono adatte a sciatori di tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Potrai scivolare tra le maestose cime montuose e ammirare panorami mozzafiato mentre ti immergi in un ambiente incontaminato.